skincare,  viso

Faye Labs- Luxury Clean Skincare made in Svizzera

Buongiorno ragazze,

oggi torno sul blog per presentarvi una linea di prodotti made in Svizzera.

Si tratta di Faye labs, una brand lussuoso, efficace, con inci pulito e performante.

Le formulazioni di Faye Labs sono sicure e rispettose dell’ambiente, ovvero prive di fragranze chimiche, siliconi, microplastiche, parabeni, PEG, ftalati, BHT, EDTA, glicole propilenico, formaldeide, SLS, oli minerali, petrolato, paraffina, DEA, polietilene perline e ingredienti animali; i prodotti sono vegani e biodegradabili ed il packaging riciclabile.

Nei loro prodotti troverete ingredienti pregiati: dai peptidi svizzeri ad alta tecnologia all’olio di sandalo naturale, formulano trattamenti che combinano vitamine, minerali e prodotti botanici essenziali per ripristinare la salute ottimale della pelle.

I risultati sono tangibili e  immediati , ma non solo : la formulazione è studiata per protrarre gli effetti anche a lungo termine.

Cosa troviamo all’interno dei prodotti?

Peptidi,principi attivi svizzeri high-tech, ingredienti naturali, oli vegetali spremuti a freddo per uso alimentare, oli essenziali distillati a vapore per uso terapeutico, oli e cere senza OGM.

Quali sono i principi di Fayelabs?

  • Nessuna sostanza profumata chimica
  • Nessun PEG
  • Nessun olio minerale / derivati ​​del petrolio
  • Niente siliconi
  • Senza parabeni
  • Senza fosfalati
  • Nessun SLS (sodio laureth-solfato)
  • Senza solfati
  • Senza acrilati
  • Niente OGM
  • Nessuna microplastica / microsfere di plastica
  • Senza BHT (idrossitoluene butilato)
  • Nessun EDTA
  • Nessun composto di ammonio quaternario
  • Nessun metilisotiazolinone/metilcloroisotiazolinone
  • Nessun alluminio e composti, ad esempio cloridrato di alluminio
  • Senza formaldeide
  • Nessun resorcinolo
  • Senza toluene
  • No Triclosan/Triclocarban
  • Testato dermatologicamente
  • Vegano

I prodotti contengono l’esclusivo Swiss Peptide Complex,un botox naturale che inibisce il rilascio di neurotrasmettitori a livello della giunzione neuromuscolare, prevenendo la formazione di linee cutanee e rughe in modo molto simile alla tossina botulinica A (Botox).

Per muovere un muscolo è necessario un messaggio chimico, un neurotrasmettitore chiamato acetilcolina, che si lega ai recettori all’esterno delle fibre muscolari.

Ciò avvia una reazione chimica all’interno del muscolo. Più acetilcolina (ACH) provoca più contrazioni muscolari e più rughe.

Gli speciali attivi di Faye Labs bloccano fino al 60% degli ACH, che dà alla pelle la possibilità di rilassarsi e si traduce anche in un effetto lifting e levigante della pelle .

Prodotti non acnegenici, cioè formulato per avere meno probabilità di causare l’acne o peggiorarla  non contenendo oli, fragranze o ingredienti aggressivi che irritano la pelle.

Fayelabs è molto attenta all’ambiente e alla sostenibilità, infatti, il pack è in cartone o vetro, le scatole non sono rivestite e non utilizzano plastiche.

Nessun prodotto contiene microplastiche, i prodotti non sono testati su animali e tutte le materie prime di origine animale sono sostituite da quelle di origine vegetale, non utilizzano cera d’api o lanolina nelle  formule.

Per quanto riguarda SPF utilizzano solo filtri solari chimici selezionati per una protezione ad ampio spettro (Avobenzone, Bemotrizinol…), evitano Oxybenzone e Octinoxate, vietati dallo Stato Americano delle Hawaii per aver causato danni alle barriere coralline.

Non utilizzano nanoparticelle (di dimensioni comprese tra 1 e 100 nanometri).

Ora vediamo più nel dettaglio i prodotti che compongono il PROTECT EXTREME TRIO SET:

Una crema da giorno con filtri UV non nocivi al 100%.

Protegge efficacemente il viso e il collo dai raggi UVA/UVB fornendo allo stesso tempo un’azione antiossidante anche alle pelli più sensibili.

La texture è fluida,senza profumo e ultraleggera. Può essere utilizzata anche come base make up, senza che la pelle risulti lucida o unta.

Sia le creme che il siero contengono lo Swiss Peptide Complex e il Complesso di liposomi antiossidante, entrambi che migliorano la pelle . Quest’ultimo complesso contiene preziosi liposomi di Q10, Vitamina E e Vitamina C .

La pelle , infatti, appare fin da subito più luminosa,idratata e tonica.

Il Q10 è un enzima naturale essenziale per una buona salute della pelle. Le sue proprietà antiossidanti promuovono l’idratazione della pelle, uniformano il tono della pelle e riducono al minimo i danni dei raggi UV.

Combinata con vitamina E e vitamina C, questa crema riduce l’invecchiamento della pelle e delle rughe e ti protegge dall’inquinamento. La perdita di disidratazione è ulteriormente mitigata dall’elevato contenuto di Acido Ialuronico e Provitamina B5.

Un ingrediente importante per questi prodotti è il Pregiato  Olio essenziale di legno di sandalo ; lo troviamo con un leggero, legnoso e morbido odore.

Ha una capacità ineguagliabile per il rinnovamento della pelle.

Il sandalo si ricava dalla pianta sacra di Santalum album, che in India è chiamato “l’albero del paradiso”, in grado, secondo il folklore locale, di proteggere dagli spiriti maligni.

Forse il nome si deve al suo profumo inconfondibile: dolce, vellutato e caldo. Un toccasana non solo per il corpo ma anche per la mente.

  • Il legno di sandalo è uno dei legni più pregiati al mondo dell’albero del genere Santalum, che ha un odore persistente, legnoso e dolce, spesso descritto anche come “orientale”.
  • L’olio di sandalo ha un pregio speciale per i prodotti poiché garantisce non solo un profumo orientale e legnoso, ma esalta e preserva anche le proprietà degli altri ingredienti chiave.
  • L’olio di sandalo supporta i trattamenti della dermatite atopica.
  • Ingredienti sintetici, analoghi a quelli contenuti nell’olio di sandalo chiamati “sandaroles”, promuovono la rigenerazione delle ferite e riducono la visibilità delle cicatrici.

Sia La Protective Day Cream SPF 50 che Il Protective Serum hanno ottenuto una valutazione verde codecheck del 96% (96/100).

La Protective Night Cream ha ottenuto una valutazione verde codecheck di 98% (98/100).

Codecheck è un’app mobile che ti consente di accedere a migliaia di cosmetici e altri prodotti e ti aiuta a prendere decisioni informate su ciò che acquisti. 

Codecheck è molto semplice e facile da usare. Tutto quello che devi fare è scansionare il codice a barre di qualsiasi prodotto nel loro database e l’app fornirà informazioni dettagliate sui suoi ingredienti, valori nutrizionali, valutazioni di sostenibilità, punteggi di naturalezza e altro ancora. 

In questo modo è facile confrontare diversi prodotti fianco a fianco in modo da poter trovare quello che meglio si adatta alle tue esigenze.

Oltre a fornire informazioni dettagliate sui singoli prodotti, Codecheck include anche articoli utili e post di blog su argomenti come salute e benessere, bellezza e moda, casa e vita, produzione alimentare e questioni ambientali. 

Trovate questo set e tutti i prodotti del brand qui https://www.fayelabs.com/it/

Cosa ne penso?

Questo set mi è piaciuto molto, contiene prodotti davvero accellenti per una skincare lussuosa e protettiva per la pelle del viso.

La crema giorno con sfp è il prodotto che ho preferito ,non solo per i suoi ingredienti pregiati,ma anche per la texture e l’effetto sulla pelle.

Questo kit è meraviglioso, non fatevi scoraggiare dal prezzo perché vale tutti i soldi spesi,lo potete trovare qui https://www.fayelabs.com/it/products/copy-of-protective-day-cream-spf-50

Per qualsiasi domanda o dubbio mi trovate su instagram @simona_biobeauty oppure lasciatemi un commento qui sotto.

A presto

Un commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *