skincare,  viso

Me Natural skincare: crema viso per pelli impure

Buongiorno ragazze,

oggi torno a parlarvi di un prodotto del brand Me Natural skincare : la crema viso per pelli impure alla bardana.

Questa crema viene definita dall’azienda adatta a pelli miste o a pelli momentaneamente impure.

Personalmente l’ho iniziata ad utilizzare perchè soffrivo di “maskne” (brufoletti causati dalla mascherina).

Ingrediente fondamentale di questa crema è la bardana ,dalle note proprietà astringenti , purificanti e sebo-regolarizzanti : una pianta definita come amica della pelle che favorisce il processo di eliminazione dell’infiammazione e svolge un’azione cicatrizzante.

Al suo interno troviamo anche :

  1. Burro di Karitè: nutriente, lenitivo, elasticizzante, antinfiammatorio e protettivo. È ricco di acidi grassi, vitamina A, vitamina E e fitosteroli.
  2. Olio di Argan: ricco di acidi grassi, trigliceridi, vitamina E, steroli vegetali e carotenoidi. Ha proprietà elasticizzanti, cicatrizzanti e protettive.
  3. Olio di Jojoba: emolliente, nutriente e  antiossidante. Ricco di vitamina E, zinco, rame e iodio. Svolge un’eccellente azione antibatterica e sebonormalizzante
  4. Olio di Sesamo: emolliente, rigenerante, protettivo e antiossidante. Ricco di vitamina E, vitamina A, selenio e acidi grassi insaturi.
  5. Estratto di rosmarino che svolge un’azione seboequilibrante , purificante e astringente

INCI

Aqua, Cetearyl alcohol, Butyrospermum parkii butter, Simmondsia chinensis seed oil, Argania spinosa kernel oil, Sesamum indicum  seed oil, Glycerin, Cetearyl glucoside, Cera alba, Mel, Arctium lappa root extract, Rosmarinus officinalis leaf oil, Xanthan gum, Tocopherol, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Phenoxyethanol, Limonene, Linalool.

La texture è molto bella:la crema si presenta leggera e di facile assorbimento.

Ne basta pochissima per tutto il viso, infatti, una confezione da 30 ml mi è durata tantissimo.

Ottima anche come crema base per il trucco, si tratta di una crema con un profumo leggero e assolutamente piacevole.

Il packaging è , come già vi ho segnalato per il contorno occhi , in vetro per il primario e in cartone riciclato per il secondario.

Cosa ne penso?

Con questa crema sono riuscita ad eliminare tutti i brufoletti causati dalla mascherina e allo stesso tempo a non seccare la pelle (la mia pelle , è secca e sensibile).

Mi è piaciuta tantissimo! La utilizzavo la mattina dopo aver deterso il viso, ne basta pochissima e lascia la pelle ben idratata e nutrita.

Se avete la pelle impura o avete momentaneamente delle imperfezioni dovete assolutamente provarla !

Ovviamente tutta la skincare deve essere ben strutturata per avere risultati , la crema da sola non basta se non detergete il viso o non vi struccate adeguatamente.

Per domande, dubbi o curiosità lasciatemi un commento o scrivetemi in direct su instagram ( simona_biobeauty)

Un abbraccio

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.