skincare,  viso

Me Natural Skincare:Contorno occhi alla spirulina

Buongiorno bellezze!

Oggi torno sul blog per parlarvi di un brand che sto testando da un pò: Me natural skincare, giovane brand fondato dalla Dottoressa Camilla Raponi,persona veramente preparata e competente.

“Less is more” ottenere il massimo con pochi ingredienti selezionati e di qualità:questo è il motto di questa linea che nasce con l’obbiettivo di coniugare la semplicità degli ingredienti con la moderna consapevolezza scientifica con lo scopo di realizzare una linea completa di prodotti, rispettosi del naturale equilibrio della pelle e dell’ambiente.

La linea è composta da 14 prodotti, tutti Made in Italy divise in 5 categorie:

Detergenza viso

Linea viso

Linea corpo

Unguenti

Linea uomo

Ho avuto la possibilita di testare varie referenze e oggi voglio approfondire il prodotto su cui ho ricevuto più domande su instagam ( mi trovare come @simona_biobeauty) il loro contorno occhi alla spirulina.

La spirulina è un super alimento,grazie alla presenza di minerali e vitamine.

Preziosissima anche in cosmesi: rende i capelli e le unghie più forti e la pelle più luminosa,protegge dai radicali liberi,favorisce l’eliminazione delle tossine ed ha un effetto antiage.

Nel contorno occhi troviamo ,oltre alla spirulina, olio di Argan,Jojoba e Miele, tutti ingredienti molto nutrienti , ma attenzione : la textute non è unta!

Texture delicata e dal rapido assorbimento ad azione idratante e emolliente: io lo utilizzo al mattino prima del makeup senza problemi e la sera massaggiando tutta la zona con un device o semplicemente le dita,l’effetto sulla zona è molto bello: risulta idratata e nutrita.

INCI

Aqua, Butyrospermum parkii butter, Simmondsia chinensis seed oil, Theobroma cacao seed butter, Cetearyl alcohol, Argania spinosa kernel oil, Cetearyl glucoside, Cera alba, Glycerin, Spirulina platensis powder, Mel, Xanthan gum, Tocopherol, Benzyl alcohol, Potassium sorbate, Phenoxyethanol.

Il packaging primario è in vetro e il secondario in cartone riciclato, la grafica della confezione mi piace molto e la trovo elegante e pulita.

Il prezzo potrebbe sembrare alto,ma dovete considerare che la confezione è da 30 ml e che contiene tantissimi ottimi ingradienti ,infatti , lo ritengo adeguato alla qualità del prodotto.

Cosa ne penso?

Si tratta di un prodotto molto interessante, sia per gli ingredienti che per l’efficienza: riesce ad idratare la zona senza essere unto, la profumazione è molto delicata.

La sera mi piace applicarne un pò di più ed effettuare un bel massaggio su tutta la zona: ho notato, dopo circa un mese, che lo sguardo è più riposato e luminoso. Non soffro particolarmente di occhiaie ,comunque, ho notato la pelle più luminosa ed elastica.

Ve lo consiglio,sopratutto come contorno occhi serale !

Se avete domande potete scrivermele nei comenti o in direct su instagram.

Alla prossima

2 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.