skincare,  viso

Maschera viso microbioma Kimama

Buonasera ragazze, oggi torno a parlarvi del brand made in Italy Kimama bio cosmesi.

In particolare vi voglio presentare la Maschera viso formulata con ingredienti che aiutano a riequilibrare il microbioma e regolare la normale flora cutanea.

Cosa troviamo in questa maschera ?

Pre/Probiotici

Un complesso utilizzato come nutriente per la pelle per migliorare la luminosità cutanea.

Oleolito di Calendula, Altea, Malva

Questo oleolito è ottenuto da macerazione dei fiori secchi in olio di ciascuna pianta.

La Calendula contiene trigliceridi ed acidi grassi, derivati triterpenici; carotenoidi e flavonoidi, presenta numerose proprietà utili per il benessere della pelle, come quelle eudermiche, emollienti, lenitive, ammorbidenti della cute, antinfiammatorie e cicatrizzanti.

L’ Altea è ricca di eteropolisaccaridi che conferiscono all’oleolito una straordinaria capacità idratante, emolliente e disarrossante.

La Malva è ottima per lenire la pelle, per nutrirla, presenta inoltre un’azione antiaging in grado di contrastare gli inestetismi cutanei. Il mix di oli è ideale per il trattamento cosmetico di pelli secche, delicate e tendenti ad arrossamenti cutanei.

Acqua di Fiordaliso Biologico

Un idrolato che in grado di idratare la pelle e renderla più elastica e di andare ad alleviare fastidi e rossori.

Olio di Macadamia Biologico

l’Olio di Macadamia contiene vitamina B3, ferro, magnesio e vitamina B1, e tra gli acidi grassi, oltre a quello oleico, c’è anche una notevole quantità di acido palmitoleico con proprietà antiossidanti. È un olio emolliente con una composizione di acidi grassi simile a quella del nostro sebo naturale e quindi è di facile assorbimento. L’applicazione di questo olio sulla pelle del viso e del corpo limita la perdita di acqua e favorisce l’idratazione della pelle secca.

INCI:

Aqua, Centaurea cyanus flower water (*), Isoamyl cocoate, Propanediol, Glycerin, Coco- caprylate, Cetearyl glucoside, Macadamia ternifolia seed oil (*), Vitis vinifera seed oil, Helianthus annuus seed oil (*), Benzyl alcohol, Alpha-glucan oligosaccharide, Caprylic/capric triglyceride, Xanthan gum, Parfum, Polymnia sonchifolia root juice, Lecithin, Ethylhexylglycerin, Maltodextrin, Tetrasodium glutamate diacetate, Avena sativa kernel extract (*), Althaea officinalis root extract (*), Calendula officinalis flower extract (*), Malva sylvestris leaf extract (*), Tocopherol, Ascorbyl palmitate, Chlorella vulgaris extract, Lactobacillus, Laminaria digitata extract, Maris aqua, Phenethyl alcohol, Saccharide isomerate, Citric acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate.

Prezzo 4,50 euro

In occasione di San Valentino 2021 potete ricevere anche questo bellissimo portagioie rool bag da viaggio in omaggio con ogni ordine!

Cosa ne penso?

Si tratta di una maschera davvero idratante, è molto ricca di siero.

Lascia la pelle veramente luminosa e compatta, è proprio una coccola per il viso.

L’ho tenuta in posa mezz’ora e dopo ho sentito la pelle proprio rinata: morbida e idratata.Il siero in eccesso l’ho massaggiato sul viso fino al suo completo assorbimento.

La ritengo perfetta per questo periodo,dove la pelle del nostro viso è stressata dalla mascherina.

Questa maschera è il primo prodotto per il viso che testo del brand e sono rimasta davvero stupita,ha un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Non posso che consigliarvela!

3 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *