skincare,  viso

Linea Sebo Lift di Domus Olea Toscana

Buon pomeriggio ragazze,

oggi vi voglio parlare in maniera approfondita della linea sebo lift di Domus Olea Toscana che ho ricevuto ormai più di 3 mesi fa.

Con l’utilizzo della mascherina ho avuto alcuni brufoletti e imperfezioni sul viso, dopo una consulenza con Alessio ho iniziato la mia routine firmata Domus Olea Toscana

Questa è la linea ANTI-AGE per pelli Miste, Grasse, Seborroiche o a Tendenza Acneica, che unisce alle straordinarie proprietà antiossidanti e anti-age della Foglia d’Olivo, quelle astringenti e sebo-normalizzanti del Castagno, antibatterici del Cipresso, esfolianti degli Idrossiacidi.

La mia routine prevede l’utilizzo di 7 prodotti da usare in combo.

Crema sapone

Uno dei prodotti della linea che più mi incuriosiva, si tratta di una crema detergente poco schiumogena per la detersione quotidiana, ad azione delicatamente acida, con profumazione fresca e ipoallergenica, da utilizzare ogni giorno mattina e sera, prima dell’applicazione della crema o del siero ( a seconda della tipologia di pelle).

Se possibile, lasciatelo agire un paio di minuti e poi risciacquare .

Svolge molteplici azioni:


• Pulisce la pelle e i pori dal sebo in eccesso e ne contrasta la formazione.

• Deterge efficacemente e delicatamente, ripristinando un sottile film idrolipidico, per evitare l’effetto rebound.

• Favorisce la chiusura dei pori.

• Produce il distacco delle cellule morte, stimolando il rinnovamento cellulare.

• Lenisce gli arrossamenti.

• Combatte la proliferazione batterica.

• Arricchisce la pelle di sostanze antiossidanti.

La texture è fluida,grazie al suo effetto purificante e seboriequilibrante, è un prodotto perfetto per la detergenza dell’epidermide impura, grassa, oleosa e con brufoli e punti neri.

Principali sostanza funzionali : estratti di foglie d’Olivo, Castagno, Cipresso, Rucola, Mix attivo con AHA (da mela, limone, uva rossa e crusca di grano), Betaina naturale, Pantenolo, Miele, Zinco, Olio di Girasole, Vit.E. 

Il pack ha un colore leggermente diverso perchè è totalmente biodegradabile.

SIERO BOOSTER SEBO LIFT

Si tratta di un siero adatto a pelli miste,grasse, acneiche , con pori dilatati , tendenti a sudare , che preferiscono un’emulsione funzionale estremamente leggera.

Ad alto contenuto di sostanze funzionali ad azione:


• IDRATANTE-RESTITUTIVA: Vitamine, Minerali, Aminoacidi, Acido Ialuronico a bassissimo e a basso peso molecolare, sostanze idratanti e umettanti, olii nutrienti, utili per un sostegno quotidiano alla struttura e al corretto funzionamento della pelle.
• ANTIOSSIDANTE: Estratti Vegetali Biologici, ricchi di polifenoli che contrastano l’effetto dannoso dei radicali liberi.
• ASTRINGENTE e ANTILUCIDITÀ: Fitocomplessi attivi nel migliorare le proprietà di contrazione della pelle, minimizzando la visibilità dei pori e regolando la produzione di sebo e la sudorazione.
• ANTIARROSSAMENTO, PURIFICANTE: Mix sinergici vegetali addizionati con molecole pure, coadiuvanti nell’attenuare l’acne e rendere la pelle più uniforme.
Delicatamente profumato e dalla texture sensoriale gel-simile, fluida e scorrevole, dona una piacevole sensazione di freschezza e idratazione e lascia la pelle pulita, tonica e liscia.
 

SOSTANZE FUNZIONALI:
Fitocomplessi esclusivi Domus Olea Toscana di Foglie d’Olivo, Quercia, Trifoglio + Estratti di Equiseto, Piantaggine, Prugnolo, Liquirizia, Aloe, Rusco, Arnica, Melissa + Acido Ialuronico a basso e bassissimo peso molecolare + Olii di Lino e Canapa + Olii essenziali di Lavanda e Salvia Sclarea + Betaina, Allantoina, Bisabololo, Ceramide 3 + Alfa-Idrossiacidi da Mela, Limone, Uva Rossa e Grano, Glicerina vegetale, Miele + Zinco, Calcio, Magnesio, Potassio + Vit. A, C (3 forme), E (2 forme), B3/PP/Niacinamide + Glicina, Serina, Prolina. Funzionalità basate su tradizione erboristica o letteratura scientifica o test sugli ingredienti.

Questo prodotto è perfetto sia come siero prima della crema che come unico step della skincare, ha una bellissima texture ed è fresco sulla pelle.

Si tratta di un prodotto completo, adatto alle pelli sensibili e che riesce sia ad idratare che a svolgere la funzione purificante.

Ve lo consiglio se non sopportate nulla sul viso (sopratutto in estate) ma non volete rinunciare all’idratazione per la pelle del viso

CREMA ANTI-AGE VISO NOTTE

Emulsione super-concentrata, di consistenza setosa e profumazione delicata e fresca, con note orientali e sentori di Lavanda, studiata per nutrire intensamente viso e decolleté alla fine di una giornata, dopo l’esposizione ad agenti inquinanti ed atmosferici.I potenti antiossidanti derivanti dalle foglie di Olivo (Oleuropeina e Idrossitirosolo) lavorano in sinergia con i Flavonoidi da estratto di Vinaccioli e le Vitamine A, E, C e neutralizzano i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento cutaneo conferendo tono, elasticità e luminosità all’epidermide.Adatta a tutti i tipi di pelle, riequilibra il film idrolipidico e svolge un’azione restitutiva e rigenerante le membrane cellulari.

Si tratta davvero di un un gioiellino!

Durante la notte esfolia intensamente la pelle, liberando i pori dall’eccesso di sebo e dalle cellule morte, affina la grana della pelle, contrasta la produzione di sebo e la proliferazione dei batteri responsabile dell’acne e lenisce.

La mattina la pelle è rigenerata, liscia fresca.

TONICO MIST SEBO LIFT

Tonico spray antiage per pelli miste, grasse , acneiche , con pori dilatati , tendenti a sudare. Applicato dopo la detersione o nel corso della giornata, aiuta a ripristinare il pH isoepidermico e arricchisce la pelle di sostanze funzionali ad azione:
 IDRATANTE-RESTITUTIVA: Acido Ialuronico a bassissimo e a basso peso molecolare e sostanze idratanti e umettanti, utili per mantenere sempre il giusto grado di idratazione e Vitamine e Sali Minerali, per aiutare a ripristinare l’equilibrio.
• ANTIOSSIDANTE: Estratti Vegetali Biologici, ricchi di polifenoli che contrastano l’effetto dannoso dei radicali liberi, fornendo un quotidiano sostegno anti-age.
• ASTRINGENTE e ANTILUCIDITÀ: Fitocomplessi attivi nel migliorare le proprietà di contrazione della pelle, minimizzando la visibilità dei pori e regolando la produzione di sebo.
• ANTIARROSSAMENTO, PURIFICANTE: Mix sinergici vegetali addizionati con molecole pure, coadiuvanti nell’attenuare l’acne e rendere la pelle più uniforme.
Delicatamente profumato, dona una piacevole sensazione di freschezza e idratazione e lascia la pelle pulita, tonica e liscia.
 

SOSTANZE FUNZIONALI:
Fitocomplessi esclusivi Domus Olea Toscana di Foglie d’Olivo, Quercia, Trifoglio + Estratti di Aloe, Liquirizia, Arnica, Rusco, Equiseto, Prugnolo, Melissa, Piantaggine + Acido Ialuronico Micro e a basso peso molecolare + Betaina, Glicerina vegetale, Miele + Vit. A, C (2 forme), E, B3/PP/Niacinamide, B5/Pantenolo + Zinco, Calcio, Magnesio, Potassio.

Questa mist ha uno dei migliori vaporizzatori mai provati in grado di nebulizzare finemente la lozione per regalarne i benefici senza bagnare troppo il viso, può essere utilizzata più volte durante la giornata (anche sul makeup).

Penso di averne finite una decina, è un prodotto che continuo a utilizzare e a ricomprare.

PEELING MASCHERA ANTI AGE VISO CORPO

Detergente esfoliante e maschera antirughe racchiusi in un piacevole dalle note avvolgenti di Eucalipto e Rosmarino, studiato appositamente per donare alla pelle del viso una pulizia profonda e un trattamento antiossidante in un unico gesto.Ideale per le pelli mature, inspessite e spente per ritrovare una giovane luminosità.

Ottimo per il trattamento di pelli grasse, impure, acneiche, atoniche, grazie anche all’azione sinergica degli olii essenziali antibatterici e purificanti.Il massaggio con i granuli Albicocca attiva il microcircolo cutaneo e prepara la pelle all’applicazione delle emulsioni.Indispensabile per le altre parti del corpo che necessitano di essere levigate e rinnovate (piedi, ginocchia, gomiti, decolleté).

Utilizzo questo prodotto principalmente sul viso, lasciadolo in posa come maschera e poi effetto uno scrub meccanico: il risultato è una pelle morbida e rigenerata.

Lo utilizzo un paio di volte a settimana e ho notato fin dalle prime applicazioni la pelle più morbida e liscia.

SEBO-LIFT SIERO ANTI-IMPERFEZIONI

Trattamento intensivo SOS per un’azione localizzata e a rapido effetto.Applicato al primo segno di eruzione cutanea previene la formazione del brufolo e l’instaurarsi dell’irritazione, contrastando la proliferazione batterica e la produzione di sebo e mantenendo libero il dotto sebaceo.

Sul brufolo già formato esplica un’azione astringente/seccante, che unita a quelle antibatterica e lenitiva, promuove la sua rapida scomparsa insieme al dolore associato, stimolando il rinnovamento della pelle.

Questo prodotto svolge una vera e propria magia sui brufoli,in poche ore si sfiammano !

Si utilizza all’occorrenza sui brufoli , l’ho trovato molto utile,comodo ed efficace, un must have.

Sostanze Funzionali

Estratti di foglie d’Olivo, Castagno, Cipresso, Rucola, Acido Salicilico, Ac.Glicolico, Mix attivo con AHA (da mela, limone, uva rossa e crusca di grano), Acido Azelaico, Vit. A, E, C, PP, Zinco, Magnesio, Liquirizia, Allantoina, Alcool, Amido di Riso, Olio di Jojoba

SEBO-LIFT MASCHERA PURIFICANTE RESTITUTIVA

Maschera cremosa dal comfort immediato, con molteplici funzioni:

• libera i pori assorbendo l’eccesso di sebo e ne normalizza la produzione

• leviga la pelle, stimolandone il rinnovamento cellulare

• la idrata e la lenisce, favorendone il ripristino delle difese.

Sostanze Funzionali

Estratti di foglie d’Olivo, Castagno, Cipresso, Rucola, Acido Azelaico, Amido di Riso, Caolino, Argilla verde, Vit. A, E, C, PP, Zinco, Magnesio, Rame, Acido Ialuronico, Allantoina, Betaina naturale, Miele, Olio di Girasole e di Vinaccioli.

Usare 1-2 volte alla settimana, sul viso deterso con Sebo-Lift Crema Sapone o dopo Peeling-Maschera, evitando il contorno occhi. Tenere in posa 15 minuti quindi risciacquare, eventualmente aiutandosi con una spugnetta delicata.

Mi piace molto anche la confezione perchè il prodotto viene conservato perfettamente.

Mi ha aiutato tantissimo contro i brufoletti senza seccare la pelle.

Dopo aver provato questi prodotti non posso che confermare che sono ottimi! Ve li consiglio sia se soffrite di acne che di brufoletti da mascherina.

Per domande o dubbi su questi prodotti potete lasciarmi un commento o scrivermi in direct su instagram @simona_biobeauty .

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *