makeup

Fondotinta minerale SILKY DUST di FINIS TERRE

Buona sera ragazze,come state?

Oggi torno sul blog per parlarvi del brand Finis Terre ed in particolare del fondotinta minerale Silky Dust.

Finis Terre, dal latino “finis terrae”, fine delle Terre, simbolicamente il luogo più estremo del mondo. Finisterre fu chiamato dagli antichi,  che non conoscevano al di là altre Terre, il capo più occidentale della Spagna e dell’Europa. Ecco che da un lato il nome del brand rievoca  questa immagine del luogo più estremo del Mondo, del “non plus ultra” quindi; dall’altro  chiama alla mente l’immagine della terra fine, dunque  l’aspetto dei nostri cosmetici , in particolare quello delle “terre” che danno  colore vivo e salutare  al viso.

Il messaggio simbolico prosegue, e si trova nel logo del brand, nella lettera Phi interposta fra la “F” e la “T”: simbolo del rapporto aureo, una  proporzione geometrica che sembra rappresentare  lo standard di riferimento per la perfezione, la grazia e l’armonia, sia in architettura, scultura e pittura, che nella stessa Natura. Significa il nostro impegno a creare le associazioni minerali più pure,  sintone e armoniche, significa la nostra costante ricerca della bellezza e dell’eccellenza.

Questo fondotinta è spettacolare! Una polvere finissima che si fonde perfettamente con l’incarnato,non lascia la pelle polverosa e crea un bellissimo effetto sul viso, non evidenzia pellicine, non segna le rughe di espressione, è facile da stendere,insomma un sogno!

Ora analizziamo più nel dettaglio le caratteristiche:

INCI semplice costituito da BIOSSIDO DI TITANIO, MICA , 4 pigmenti minerali e il CETYL RICINOLEATE, che è un vegetale che deriva dall’olio di ricino che funge da “collante” ed emolliente e rende le polveri meno volatili;

TEXTURE: fondotinta che si presenta in polvere libera, ultra sottile, ma che a contatto con la pelle diventa cremoso,per questo il fondotinta risulta molto confortevole sulla pelle

COLORI che si adattano a diversi incarnati perché tendono a fondersi con la pelle,chiunque può trovare la colorazione perfetta perché essendo in polvere si possono mixare!Utilissimo anche quando ci abbronziamo un pochino,perché basterà aggiungere un pochino di colore più scuro per ottenere il fondotinta perfetto

DURATA:alta, resiste tranquillamente una giornata,ovviamente in questo periodo con la mascherina sto notando una leggera diminuzione della durata in alcuni punti,ma è normale.

COPRENZA: media stratificabile.Può essere stratificato senza rischiare l’effetto mascherone.

Per l applicazione io utilizzo un pennello sempre del brand e devo dire che mi trovo benissimo,è una combo eccezionale!

Ha le setole fitte,ma morbide che permettono una stesura perfetta del prodotto.

Cosa ne penso?

Ho provato vari fondotinta minerali perché con quelli liquidi non mi sono mai trovata bene e questo è secondo me il migliore.

L’effetto sul viso mi piace molto ,io ho la pelle secca ed il risultato è ottimo.

Ve lo consiglio ad occhi chiusi se avete la pelle secca,matura o normale; se invece avete la pelle grassa non dimenticate un velo di cipria!

Voi lo conoscete?Cosa ne pensate?

2 commenti

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *