corpo

Amatè Cosmesi-Rituale anticellulite

Buongiorno bellezze,

oggi vi voglio presentare un brand che ho avuto il piacere di conoscere grazie a Cecilia,con cui ho avuto una piacevole conversazione telefonica.

Amatè nasce dopo anni di ricerca e grazie a tecnologie e nozioni altamente innovative, i loro prodotti sono di derivazione naturale al 100%, sono made in Italy,

– utilizzano solo principi attivi vegetali di altissima qualita’ accuratamente selezionati,

– sono adatti ad ogni tipo di pelle, anche quelle piu’ sensibili, perche’ formulati senza parabeni, coloranti sintetici, propilenici, lauril solfato.

I prodotti di cosmesi Amate’ sono stati formulati seguendo esclusivamente le linee guida dettate dall’OMS e dalla LILT, al fine di tutelare la salute della persona e contengono solo principi attivi di altissima qualita’ accuratamente selezionati,infatti, Amatè dice NO agli interferenti endocrini in formulazione,impegnandosi attivamente sul fronte della prevenzione primaria.

Cosa sono gli interferenti endocrini?

L’ Organizzazione mondiale della sanita’ (OMS) definisce interferente endocrino una “sostanza o miscela esogena che altera la funzione o le funzioni del sistema endocrino causando effetti avversi sulla salute di un organismo integro o della sua progenie o delle (sotto)popolazioni”.

Il sistema endocrino regola, sia nell’ uomo che negli animali, il rilascio di ormoni per funzioni essenziali quali, il metabolismo, la crescita e lo sviluppo.

L’ esposizione a sostanze che agiscono sul sistema endocrino durante le fasi critiche dello sviluppo (prima infanzia, infanzia e puberta’) puo’ aumentare la probabilita’ dell’ insorgere di patologie di diversa gravita’, sia a breve che a lungo termine.

Un nuovo studio, “Lo stato della scienza sugli interferenti endocrini”, punto di riferimento dell’OMS, dichiara che, utilizzando quotidianamente una serie di prodotti chimici, anche e soprattutto cosmetici, contenenti interferenti endocrini, ci si espone a gravi problemi di salute tra cui il cancro, asma, riduzione della fertilita’ e anche difetti di nascita.

Amate’ ha eliminato gli interferenti endocrini

(Fonte http://www.franchisingamate.com/ilsegreto.html)

Ho avuto la possibilità di provare tre referenze per il corpo:il gommage, la crema anticellulite e la crema fango.

Gommage corpo

Lo scrub corpo e’ un trattamento detossinante che contrasta il naturale processo di invecchiamento della pelle, favorendone il rinnovamento e donandole lucentezza e morbidezza. Utile anche per combattere screpolatura e secchezza dell’epidermide.

INCI:

Aqua, Maris Sal, Helianthus Annuus Seed Oil, Stearic Acid (vegetale), Cetearyl Alcohol , Myristyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Cocos Nucifera Oil, Taraxacum officinale Rhizome/Root Extract, Symphytum officinale Root Extract, Aesculus hippocastanum Bark Extract, Parfum, Phenethyl Alcohol, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Phytic Acid

Cosa ne penso?

Utilizzo il gommage corpo 1/ 2 volte a settimana e sto adorando questo prodotto perché ha un profmo fantastico,la texture mi piace molto perché svolge una pulizia profonda e non aggressiva della pelle del corpo.

Lo applico sul corpo tramite massaggi circolari insistendo sulle zone particolarmente ruvide come gomiti, talloni e ginocchia,lo lascio agire per 10/15 minuti e risciacquo.

La pelle è più luminosa e morbida,è un ottimo prodotto soprattutto in combo con la crema anticellulte ed il fango dello stesso brand.

Crema anticellulite

Grazie alla sua elevata concentrazione di principi attivi vegetali, contrasta gli inestetismi dell’adiposita’ localizzata. Per un’azione rimodellante, tonificante e levigante.

INCI:

Aqua, Helianthus Annuus Seed Oil, Stearic Acid (vegetale), Cetearyl Alcohol, Myristyl Alcohol, Glyceryl Stearate, Glycerin, Cocos Nucifera Oil, Taraxacum Officinale Rhizome/Root Extract, Hedera helix Leaf Extract, Fucus vesiculosus Extract, Ruscus aculeatus Root Extract, Aesculus hippocastanum Bark Extract, Parfum, Phenethyl Alcohol, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Phytic Acid, Sodium Hyaluronate (biotecnologico).

Cosa ne penso?

Ho utilizzato questa crema per più di un mese due volte al giorno,ha un ottimo profumo al muschio bianco che persiste e lascia la pelle morbida e compatta.

Naturalmete non basta una crema ad eliminare la cellulite,ma abbinata ad alimentazione corretta e attività fisica aiuta.

Fango crema corpo

Fango corpo formulato con principi attivi drenanti come l’Ananas, il Caffe’ verde e l’Escina.

Contiene inoltre l’argilla verde esercita un’azione mirata a dinamizzare le cellule del tesuto adiposo.

INCI: aqua, solum fullonum, polyglyceryl-3 stearate, prunus amygdalus dulci oil, helianthuus annus seed oil,glycerin, cetyl alcohol, butyrrospermum parkii butter, cera alba, potassium cetyl phosphate, escin, coffea arabica seed extract, ananas sativus fruit extract, tocopheryl acetate, salycilic acid, benzyl alcohol, glyceryl caprylate, parfum, glyceryl undecylenate, citric acid.

Cosa ne penso?

Questo prodotto può essere utlizzato sia come crema da massaggiare fino a completo assorbimento,sia come fango da tenere in posa applicandone una strato più doppio.

Personalmente l ho utilizzato solo come fango da tenere in posa 2 volte a settiamana e devo dire che ha un ottimo effetto drenante,mi è piaciuto molto.

Appena applicato avvertirete una sensazione di freschezza,non vi preoccupate perché è normale!

Fatemi sapere nei commenti se avete provato questo brand e cosa ne pensate.

A presto

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.