skincare,  viso

Kimama Bio-Mousse detergente delicata

Buon pomeriggio ragazzi,

oggi vi voglio mostrare un prodotto del brand Kimama Bio : la mousse detergente delicata.

Come possiamo definite questo prodotto?

Una nuvola bianca super soffice!

La texture è morbida e il prodotto risulta molto delicato sulla pelle.

La trovo perfetta per la doppia detersione, ma anche da sola per lavare il viso al mattino.

INCI

Aqua, Coco-glucoside, Propanediol, Cocamidopropyl betaine, Aloe barbadensis leaf juice (*), Sodium lauryl glucose carboxylate, Glycerin, Lauryl glucoside, Betaine, Benzyl alcohol, Glyceryl oleate, Distarch phosphate, Tetrasodium glutamate diacetate, Ethylhexylglycerin, Parfum, Calendula officinalis flower extract, Cucumis melo fruit extract, Punica granatum fruit extract (*), Saccharomyces/magnesium ferment, Citric acid, Arctostaphylos uva-ursi leaf extract (*), Saccharomyces/copper ferment, Saccharomyces/iron ferment, Saccharomyces/silicon ferment, Saccharomyces/zinc ferment, Jania rubens extract, Potassium sorbate, Sodium benzoate, Sodium citrate, Sorbic acid, Geraniol.

Al suo interno troviamo:

Jania Rubens : è un’alga calcificata riconosciuta per le sue proprietà anti-aging in quanto aiuta ad aumentare il numero di acquaporine-8 della pelle per promuovere l’evacuazione di acqua ossigenata e la detossificazione mitocondriale, quindi l’attivazione della sintesi di collagene dai fibroblasti.

Acqua Attiva di Melograno Biologico : vanta proprietà lenitive e rigeneranti utili per trattare le pelli irritate e sensibili. È inoltre un potente antiossidante e aiuta a combattere i danni causati alla pelle dai raggi solari, dall’inquinamento e dallo stress.

Acqua Attiva di Melone : è utilizzata per la sua azione idratante, nutriente, antiossidante, tonificante. Contiene Vitamina A, vitamina C, vitamina K, vitamina E, vitamine B1, B2, B3, B5, B6, alfa-carotene, beta-carotene, criptoxantina-beta, luteina e zeaxantina, sostanze dalle note proprietà antiossidanti, in grado di contrastare l’attività nociva dei radicali liberi, e quindi l’invecchiamento cellulare.

Estratto di Uva ursina è composto da tannini, triterpeni, flavonoidi ed acidi organici. I componenti più importanti sono però i glucosidi idrochinonici, arbutina e metilarbutina. L’arbutina è responsabile dell’attività di inibizione nei confronti dell’enzima tirosinasi e quindi della diminuzione della sintesi di melanina, ad azione schiarente sulle macchie cutanee. In virtù delle sue proprietà astringenti, è impiegato anche in preparati per il trattamento di pelli impure e seborroiche.

Oligoelementi Biodisponibili di zinco, magnesio, ferro, rame, oligoelementi fondamentali per il turnover cellulare della pelle. In sinergia agiscono come purificatori, normalizzatori, tonificanti e rigeneranti dell’epidermide.

Il prodotto è contenuto in un flacone airless con dosatore , basta un pump per avere la giusta quantità di mousse per lavare tutto il viso.

Fino al 4 aprile è attiva sul sito la promozione di Pasqua che include ,per gli ordini superiori a 50 euro, l’invio di prodotto in una box con chiusura a calamita, molto carina e riutilizzabile in casa, e ovetti perugina ( i miei preferiti!)

Cosa ne penso?

Adoro la texture di questa mousse e la sensazione che lascia sulla pelle: lascia il viso morbido, purificato e liscio senza la fastidiosa sensazione di pelle che tira.

La profumazione la definirei floreale ma delicata,molto gradevole.

Mi piace utilizzarla al mattino per detergere la pelle dalle impurità accumulate durante la notte sulla pelle del viso oppure la sera per la doppia detersione.

Assolutamente promossa!

Per qualsiasi domanda lasciatemi un commento o scrivetemi un dm su instagram ( simona_biobeauty)

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.